Ravioli al sugo

La Nutrizionista

La nutrizionistra: chi è e cosa fa

La nutrizionista, come wikipedia la definisce, è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.
Per le sue competenze può stilare diete e programmi collettivi per vari siti di ristorazione come asili, scuole, ristoranti, mense aziendali, centri sanitari, ecc.
Esperta di educazione e informazione alimentare, è in grado di elaborare schemi dietetici per le comunità (scuole, asili, aziende) o analizzare i bisogni energetici degli individui, per calcolare una dieta corretta in base alle attività svolte.

Noi ci siamo resi conto che in un mondo sempre più attento alle diete, sia per fini edonistici che, soprattutto, per fini salutisti, è fondamentale avere a disposizione un nutrizionista esperto che possa suggerire e bilanciare diete utili al benessere di persone con patologie specifiche o che hanno esigenze particolari derivanti dal credo religioso o dalla cultura.

La nostra nutrizionista, Antonella Monteleone, interviene non solo in diete specifiche ma anche per creare menù sempre vari ed equilibrati che sfruttino le materie prime stagionali del territorio. Inoltre, ci ha seguito passo passo per poter conseguire la Certificazione di Qualità ISO 9001 per il nostro centro cottura e trasposto pasti cotti ed è la nostra consulente per la Gestione della Qualità aziendale.

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 02 55607347