Pasta al sugo

La nostra visione di Ristorazione Aziendale

La nostra visione di Ristorazione Aziendale

Pianifichiamo, organizziamo e gestiamo, da oltre 20 anni, con qualità artigianale la tua ristorazione aziendale 

Dimensione cucina da anni è impegnata in numerosi progetti di ristorazione aziendale per molte imprese della realtà lombarda. Ogni volta che ci contattano ci impegniamo a comprendere a fondo le esigenze connesse al luogo in cui arriveranno i nostri cibi per soddisfare al massimo le vostre aspettative. Ci sono molte realtà aziendali che hanno al loro interno più di 50 dipendenti e che quindi ci chiedono un Servizio completo di ASM (addetti al servizio mensa).

Gli addetti di Dimensione Cucina preparano il punto mensa, si occupano dell'impiattamento gradevole e della pulizia finale delle aree. 

Affidare alla gestione esterna, e quindi a dei professionisti del settore, la propria ristorazione significa per l’imprenditore ridurre gli sprechi di cibo, abbassare i costi di personale, e avere dei dipendenti più sani e soddisfatti in grado di lavorare più sereni nella ripresa post pranzo delle mansioni.

I dipendenti, con particolari esigenze o gusti, possono ottenere delle vaschette termo-sigillate con il proprio nome e cognome e godere del pasto completo scelto da loro stessi il giorno precedente.

La soluzione

Le aziende strutturate con 50 dipendenti e più, ovviamente posseggono la cucina aziendale ma non hanno personale interno a sufficienza per gestirla. Noi di Dimensione Cucina offriamo il plus della professionalità e l’esperienza pluriennale risolvendo questa problematica con:

  • Il nostro team di lavoro che ogni giorno si reca in azienda solo per le ore richieste e necessarie.
  • La riduzione dei costi gestionali e degli sprechi di cibo.
  • La preparazione e l’organizzazione della cucina per far sì che sia in grado di ricevere i menu pronti.
  • Il servizio rapido di impiattamento al self service. 
  • La pulizia veloce con il riordino finale degli spazi.

Risultati ottenuti

Lo stile di vita delle famiglie e dei singoli è molto cambiato negli ultimi anni. I ritmi lavorativi sono mutati e se prima molti dipendenti portavano al lavoro le pietanze preparate in casa o rientravano per la pausa pranzo, ora quelli che mangiano fuori casa sono sempre più numerosi: circa l’ 80% dei lavoratori.

Noi di Dimensione Cucina sappiamo che il benessere alimentare è sinonimo di benessere a 360°. Per questo abbiamo proposto per le nostre aziende referenti sempre menu in cui vi sia il perfetto apporto dei principi nutritivi e le giuste quantità giornaliere.

Abbiamo svolto indagini sulla soddisfazione dei clienti delle nostre mense, che ci hanno premiato sull’attenzione al gusto e  al contempo alla salute che mettiamo nel nostro servizio.

Molti dipendenti aziendali sono rimasti piacevolmente stupiti dell’elevata qualità artigianale delle singole derrate, dal poter decidere in anticipo le loro pietanze, e godere di ricette locali e anche internazionali variegate e bilanciate. 

I dipendenti godono inoltre del supporto settimanale della consulente nutrizionista Antonella Monteleone, che interviene in modo oculato per formulare diete equilibrate colme delle specialità territoriali e stagionali. 

Alimentarsi in modo corretto e bilanciato e ritrovare cibi familiari e gustosi durante la giornata di lavoro, ha migliorato la pausa pranzo di tantissimi dipendenti e noi di Dimensione Cucina ne siamo orgogliosi!

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 02 55607347